lunedì 27 ottobre 2008

Santa - Coema 0-0

Non ho il tempo di fare anche la cronaca, ma di farvi incazzare sì! Ecco dunque qualche opinione individuale sull’ultima partita, una partita che andava vinta e che ci siamo fatti sfuggire per troppa precipitazione. Loro giocavano molto alti e non abbiamo saputo approfittarne, troppe palle lunghe e pochi fraseggi dove contava davvero farli, cioè là davanti. Certo, è facile parlare da bordo campo, però preferisco non astenermi J. Il problema, comunque, è sotto gli occhi di tutti: 4 gol fatti in 6 partite…

friz: ancora una volta decisivo, con un intervento dei suoi evita quella che sarebbe stata una vera e propria beffa; cecce: si comporta bene nonostante la vistosa pancetta da bevitore. Anzi, che non sia proprio quella la sua risorsa? È costretto ad abbandonare alla fine del primo tempo: ovvio, ha corso molto ed è andato al bar a farsi una birra! trivela: entra nel secondo tempo e, in coppia con edo, dà l’idea di poter sfondare sulla sinistra, peccato che le esigenze della squadra lo dirottino sulla fascia opposta; mogno: indispensabile, come al solito; quando c’è bisogno di tamponare sulla fascia sinistra, deve pensarci lui; vatto: qualche passaggio fuori misura, ma il suo lo fa egregiamente ed indovina l’inversione delle marcature in difesa; dibe: perfetto in marcatura, ne ha anche per spingersi pericolosamente in avanti; gege: visto che è bravissimo sulle diagonali difensive, si esibisce nel… giramento di palle… effettivamente in campo sono in troppi a (stra)parlare; debo: da antologia la sua apertura di prima intenzione verso centro area, stavolta se la cava un pochino meglio anche quando non ha il pallone tra i piedi, pur sentendosi più nobile che operaio; teo: all’inizio fatica sul “10” del coema, poi viene decisa una benefica (per lui) inversione delle marcature. Una domanda: non sarà così furbo da mostrarsi “impiccato” per prendere la punta meno mobile e fare meno fatica? Conoscendolo… in effetti… si può anche dubitare…; valli: stranamente impreciso sui calci da fermo (una specialità della casa!), è comunque l’imprescindibile punto di riferimento in mezzo al campo, perde pochi dei tanti palloni giocati; edo: entra e crea scompiglio nella difesa del coema, quando parte è sempre un pericolo ed è l’unico a crederci fino alla fine, peccato che l’arbitro lo fermi segnalando un dubbio fuorigioco; ciotti: volenteroso, corre da una parte all’altra e meriterebbe il gol che riesce solo a sfiorare; va disciplinato tatticamente, perché nel secondo tempo, dopo l’uscita del pedro, dovrebbe offrire qualche riferimento in più ai compagni; Pedro: un maestro della posizione, quando esce l’assetto della squadra ne risente non poco; bestia di satana garzia: esordisce dopo due anni di assenza con buona personalità in un contesto ben diverso da quello che conosceva, non si lascia intimidire ed è autore di qualche bella giocata, purtroppo non decisiva; busca: entra nel finale e viene collocato in una posizione “calda”, è infatti dalla sua parte che il coema ha cominciato a rialzare la testa e ha il suo bel daffare; fresi: la solita garanzia, però è uno di quelli che non rinuncia mai a dire la sua… I dirigenti componenti la panchina: inguardabili e insufficienti, visto che l’unico compito che hanno è quello di non farsi fregare i palloni (80 Euro l’uno n.d.r.), circostanza che si è puntualmente verificata...

4 commenti:

vaselli cam bek ha detto...

bene eccomi, volevo solo dire che il mio trucco funziona sempre cosi è sempre il dibe a doversi beccare la punta più forte.
non sono tanto convinto del voto dato a vallino.
secondo me può fare molto di più, adesso non lo vedo in formissima. punizioni a parte.secondo il mio parere dovrebbe giocare la palla più velocemente.
ma è proprio una considerazione mia.

al seva ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
al seva ha detto...

Ovviamente non ce l'ho con te, povero teo. La prossima volta prenderai sicuramente un bel 7!

Duca ha detto...

cavoli, teo, ti vuole proprio bene...